Villa la Castellaccia a Sansepolcro di Arezzo in Toscana

Un’autentica Villa del 1614, indipendente e con piscina, completamente arredata con oggetti e mobili d’epoca, circondati dalla misteriosa ed antica atmosfera del passato.
Residenza d’epoca della famiglia Aloigi Luzzi, mette a disposizione degli ospiti un’intera ala della Villa e offre un soggiorno di altissima qualità e la massima privacy.

La Villa è divisa in due ali ed accoglie i suoi ospiti in ambienti che portano con se la storia della famiglia Aloigi Luzzi: la Villa d’epoca Toscana La Castellaccia a Sansepolcro, nella valtiberina toscana ha conservato nel corso dei secoli lo stile antico, ma mette a disposizione dei suoi clienti tutte le più odierne comodità, piscina compresa.

La Villa

La Residenza è suddivisa in due ali: la prima dove vive il proprietario e dove si trovano le due camere bed and breakfast e la seconda esclusivamente riservata agli ospiti e che contiene tre camere doppie.

Villa “La Castellaccia” mantiene tutte le caratteristiche architettoniche delle varie epoche susseguitesi, ma è dotata anche di accoglienti comodità, quali bagni moderni ed un riscaldamento centralizzato, che sono garanzie di confort per l’ospite.

L’interno della Villa è caratterizzato da ampie stanze con soffitti a volte a vela (da 4 a 7 mt), una galleria affrescata e tanti spazi. L’arredo è composto da mobili d’epoca e tutte le stanze sono perfettamente arredate.

Il cancello d’ingresso  è in ferro battuto, forgiato nel 1800 e  introduce nello splendido parco della Villa, di 2000m2, fruibile solo dagli ospiti,  protetto da una recinzione di oltre due metri, proprio in mezzo alla campagna toscana e vanta alberi pluricentenari. Il cancello è automatico e si apre al comando interno di un video citofono o, dall’esterno, tramite password digitata su apposita tastiera al fine di garantire la massima privacy.

La Villa è accessibile solo dagli ospiti e dai proprietari e non ci sono aree d’uso comune tra gli ospiti e i proprietari stessi.

Per dormire sonni tranquilli, ogni notte la Villa e il parco sono sorvegliati da polizia notturna.

Ala Riservata

L’Ala è da intendersi nel vero senso del termine e non come un semplice appartamento: risale al 1600-1700 ed è arredata con mobili antichi.
Sembra di vivere immersi nella storia e gli ospiti possono usufruire di numerose stanze con soffitti alti ed affrescati. Un paradiso isolato dall’esterno, che vive in una dimensione d’altri tempi ma con tutti i comforts moderni.

L’ala si estende per 200 mq, può ospitare fino a sette persone ed è divisa in due piani:
– Piano Terreno con ingressi salotto, sala da pranzo, cucinotto
– Primo Piano con galleria affrescata salotto, 1 camera da letto a tre letti con bagno, 1 camera da letto con letto matrimoniale, 1 camera da letto con letto francese, 1 bagno

Gli ospiti dell’ala della Villa possono usufruire in maniera esclusiva della piscina

La Piscina

La splendida piscina gode di vista panoramica sulla vallata di Sansepolcro ed è 5×10 mt.

Il giardiniere o il proprietario puliscono la piscina di mattina per circa un’ora dopodiché l’uso è riservato esclusivamente agli ospiti dell’ala della villa

Gli ospiti si possono comportare come fossero gli esclusivi proprietari, cosa che non accade neanche nei migliori hotels a 5 stelle o nei residence più quotati.

Cosa Fare e Vedere nei Dintorni

Oltre alla piscina e allo splendido parco della Villa vi sono diverse attività nei dintorni:

Il Lago di “Montedoglio”: vicinissimo alla Villa (5 minuti), è luogo piacevolissimo per pescare, fare surf e canoa.

Maneggio: una scuola di equitazione che dista solo 5 minuti dalla Villa.

Trekking: gli amanti delle escursioni in ambienti naturalistici possono camminare per centinaia di chilometri su sentieri montani incontaminati, con vista di panorami mozzafiato ad ogni angolo

Golf: Antoniolla Golf & Country Club è uno splendido percorso di 18 buche par 71 che si trova a mezzora da “La Castellaccia”

Escursioni di un giorno: Ad un’ora di macchina dalla Villa si trovano le città di Arezzo, Cortona, Assisi, Gubbio, Perugia, Spoleto e Urbino, ognuna delle quali è meta di sicuro fascino e attrattiva sia dal punto di vista artistico e storico che per i vini e la cucina dai sapori originali e di altissima qualità.
Firenze, Siena e la Repubblica di San Marino distano un’ora e mezza di macchina, così come la Riviera Adriatica, dove si può gustare una squisita cucina di mare.

Dove si trova la Villa

Villa La Castellaccia
Fraz. Montedoglio, 94 – 52037 Sansepolcro (AR)