Ogni anno c’è un periodo in cui ci si domanda quali siano le mete più gettonate per l’estate. Del resto, trovare delle idee per le proprie vacanze non è male, specialmente quando si è proprio agli sgoccioli e si deve prenotare se non si vuole rischiare di non trovare più voli e offerte degne di nota, ma solo prezzi altissimi e pochi hotel disponibili, con aumento di ansia e stress invece che pace e relax.
Quali sono, quindi, le mete preferite in estate? In testa alla classifica di gradimento di moltissimi viaggiatori ci sono, come spesso accade, le Canarie. Del resto, questo angolo di Spagna è perfetto sia per i vacanzieri che desiderano un po’ di sana nightlife che per chi cerca il relax in vacanza.
Mare, spiagge, tanti ristoranti e una vita notturna decisamente al di sopra delle aspettative: un’oasi di pace e divertimento per tantissime tipologie di turisti.
Organizzare le Ferie alle Canarie
Le Canarie si trovano in un arcipelago situato nell’Oceano Atlantico, non troppo distante dalle coste africane. Questo rende il meteo abbastanza clemente anche durante l’inverno, facendo in modo che la meta sia gettonata anche in un periodo in cui qui in Italia fa decisamente freddo.
Si tratta di ben 7 isole che regalano a chi le visita paesaggi mozzafiato, mare bellissimo, tanto divertimento. Cosa volere di più? Chi ama i viaggi fai da te non ha che l’imbarazzo della scelta. Qui, infatti, si possono trovare soluzioni per tutte le tasche, anche estremamente low cost, ideali per chi viaggia alla scoperta del mondo con piccoli budget.
Ci sono sia hotel che ville e appartamenti da prendere in affitto nelle varie zone più belle delle Canarie e, pertanto, trovare la soluzione perfetta sarà semplice.
Le isole sono Tenerife (dove si tiene anche il famoso Carnevale di Tenerife), Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma. Scegliere su quale alloggiare è la prima scelta da fare, per poi trovare la soluzione preferita e per organizzare le varie attività da fare. Ci sono tante cose da vedere su ciascuna isola anche se, come è facile immaginare, ciascuna ha le sue caratteristiche. Di sicuro Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote sono le più note per chi cerca divertimento, così come lo è Fuerteventura. Le altre isole, invece, sono preferite da chi preferisce esplorare la natura e godersi del sano relax.
Dove alloggiare alle Canarie
Le Canarie offrono, come detto in precedenza, delle soluzioni per tutti. Tuttavia, è sempre utile sapere dove alloggiare e quale tipo di accoglienza viene di solito riservata ai turisti. Se si sceglie un’isola come Gran Canaria, allora si consiglia di dormire nella zona sud ovest, che è anche quella in cui si trovano le spiagge più belle. A Tenerife, invece, si deve sapere che nella zona al sud dell’isola c’è il mare più bello ed è la zona preferita dai turisti. Anche a Lanzarote e Fuerteventura si deve scegliere la zona in cui alloggiare in base alle preferenze che si hanno e tenendo in considerazione la tipologia di vacanza che si vuole fare.