L’estate è uno dei periodi migliori per viaggiare; ci sono le vacanze scolastiche e anche quelle da lavoro, le giornate sono soleggiate ma attenzione alle temperature che possono aumentare eccessivamente. Dopo avervi svelato quali sono i luoghi più belli da visitare ad Agosto, torniamo a parlare di viaggi estivi svelandovi quali sono le città italiane più belle da vedere in estate.
L’estate in Italia è una stagione bellissima e vivace! Con così tante città meravigliose da esplorare, è possibile creare un viaggio magico nel Paese a forma di stivale. Che siate interessati alla cultura, all’arte, al cibo o alla storia, il Belpaese ha qualcosa da offrire a tutti.
Roma – La città eterna
Roma è una città come nessun’altra. Ricca di antiche rovine, architettura barocca e bellissime chiese, Roma è una città ricca di storia e cultura. In estate, la città si anima con festival di strada, concerti all’aperto e una vivace vita notturna. Dall’iconico Colosseo a Piazza di Spagna, ci sono molte attrazioni da esplorare in questa antica città. Passeggiate per le strade acciottolate del quartiere Trastevere di Roma o ammirate l’incredibile vista dalla cima della Basilica di San Pietro. Per un’esperienza davvero unica, fate un tour notturno della città ed esplorate le antiche rovine illuminate dalle luci della città.
Firenze – La città del Rinascimento
Firenze è conosciuta come la culla del Rinascimento ed è facile capire perché. Dalla grandiosa cattedrale del Duomo al famoso Ponte Vecchio, Firenze è una città ricca di incredibile architettura e arte. Trascorrete una giornata esplorando la Galleria degli Uffizi o passeggiate per le strade acciottolate del centro storico. Fermatevi a Palazzo Pitti e ammirate la vista mozzafiato della città dal Giardino di Boboli. Per un’esperienza davvero mozzafiato, fate un giro in barca sul fiume Arno e ammirate lo splendido skyline della città.
Venezia – La città dell’acqua
Venezia è una città diversa da tutte le altre. Con i suoi canali iconici, le strade tortuose e la splendida architettura, è facile capire perché Venezia è una delle destinazioni più popolari in Italia. Fate un romantico giro in gondola lungo i canali ed esplorate le gemme nascoste della città. Trascorrete una giornata passeggiando per le splendide piazze o fate un giro in barca fino alle isole di Murano e Burano. Non dimenticate di esplorare la famosa Piazza San Marco e di ammirare la splendida vista della città dalla cima del campanile.
Gabicce – la destinazione marittima da non perdere
Se vi state chiedendo dove potreste trovare riparo dalla calura ma anche mare, divertimento e possibilità di fare sport non possiamo non citarvi Gabicce. Divisa tra mare e monte con quartieri specifici e alberghi in ogni località, è sicuramente una delle mete preferite da visitare in estate. Con spiagge da sogno ma anche un bel centro storico e possibilità di fare trekking, mette d’accordo tutta la famiglia. Potete trovare hotel economici a Gabicce utilizzando il sito hotel-gabicce.com, un portale locale dove vengono scelti i migliori alberghi della zona offrendo ottime promozioni anche in alta stagione o in formula last minute.
Costiera Amalfitana – La Costa dei Sogni
La Costiera Amalfitana è davvero uno spettacolo da vedere. Dalle splendide città di mare ai panorami mozzafiato del Mediterraneo, la Costiera Amalfitana è una destinazione indimenticabile. Trascorrete una giornata esplorando le pittoresche cittadine di Positano e Ravello o fate un giro in barca fino alle vicine isole di Capri e Ischia. Trascorrete una giornata di relax in spiaggia o fate un’escursione lungo i sentieri mozzafiato della costa. Non dimenticate di esplorare le suggestive città di Amalfi e Sorrento e di ammirare i panorami mozzafiato della costa. Organizza quindi senza indugio una vacanza in Costiera Amalfitana.
Milano – La capitale della moda
Milano è una città ricca di cultura e stile. Dall’iconica cattedrale del Duomo alla splendida Galleria Vittorio Emanuele II, Milano è una città ricca di storia e bellezza. Trascorrete una giornata esplorando i grandi palazzi e le gallerie d’arte della città, oppure passeggiate per le dinamiche strade del quartiere della moda. Non dimenticate di esplorare i vivaci canali dei Navigli e di fare un giro sull’iconico tram milanese.
Siena – La città medievale
Siena è una città incantevole, ricca di arte e cultura. Dalla grande cattedrale alle splendide vedute della campagna toscana, Siena è una città ricca di storia e di bellezza. Trascorrete una giornata esplorando i grandi palazzi e le gallerie d’arte della città o passeggiate per le strade tortuose del centro storico. Non dimenticate di esplorare la pittoresca Piazza del Campo e di fare un giro sull’iconico tram senese.
Napoli – La città della pizza
Napoli è una città piena di vita e di energia. Dall’iconica pizza alla vivace vita notturna, Napoli è una città ricca di cultura e di sapori. Trascorrete una giornata esplorando le grandi chiese e le gallerie d’arte della città o passeggiate per le strade tortuose del centro storico. Non dimenticate di esplorare i vitalissimi canali di Napoli e di fare un giro sull’iconico tram napoletano.