Istituto Istruzione Superiore

La scuola secondaria di secondo grado comunemente chiamata scuola superiore è l’indirizzo di studi intrapreso dagli studenti dopo la licenza media per essere traghettati nel mondo del lavoro o ancora attraverso nuovi indirizzi di studi universitari quali dottorati ad esempio.

L’IIS, Istituto di Istruzione Superiore, è un complesso di in cui coesistono diversi indirizzi di istruzione (ad esempio Licei, Tecnici e Professionali).
Sono diverse le condizioni che possono portare scuole, anche di indirizzi diversi, ad accorparsi in poli scolastici che permettono una riduzione dei costi e un miglior utilizzo delle risorse dedicate all’istruzione.

Questo sito originariamente parlava di uno dei tanti IIS italiani, quello di Faenza, ma oggi vuole essere un punto di approfondimento di molteplici argomenti, legati al mondo della scuola e dell’istruzione ma non solo, infatti in maniera trasversale andrà a colpire tantissimi altri argomenti di interesse che verranno sviscerati e ripresi per fornire quante più maggiori informazioni su ogni argomento.